Sostienici
grafiche sito (5) (1)

Un cortile per tutti

Pubblicato il 20 Novembre 2024

Uno spazio di incontro e partecipazione per adolescenti, giovani e cittadini di Barriera, Aurora… e non solo!

In via Pinerolo 10 c’è un’antica mescita di vino che la cooperativa Terremondo ha acquistato per trasformarla in un centro aggregativo aperto alla comunità, agli adolescenti e ai giovani che frequentano l’associazione ASAI.

Oltre al doposcuola medie e superiori e alla sede di RadioLinea4, il centro diventerà uno spazio multifunzionale dove studiare, fare musica, sperimentarsi nell’arte, partecipare attivamente all’animazione del territorio e formarsi su tematiche sociali. Saranno inoltre presenti servizi di consulenza legale, socio-sanitaria e psicologica per il benessere di minori, famiglie e giovani.

Con NEXT GENERATION EU – Città di Torino e il cofinanziamento di Terremondo, stiamo ristrutturando le parti esterne e interne con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale (riscaldamento a pavimento, predisposizione dell’impianto fotovoltaico, vasche per il recupero dell’acqua piovana).

Ci sono alcune voci di spesa che al momento non hanno copertura finanziaria. Il tuo prezioso supporto contribuirà a costruire le tettoie del cortile, attrezzare la sala incontri con videoproiettore e impianto audio, cambiare le serrande, mettere le rastrelliere per le biciclette.

Il nostro obiettivo è quello di raccogliere 40.000 euro, di cui 20.000 entro il 28 febbraio.

E per te che ci sostieni… alcune iniziative e regali made in ASAI!

Vai su Rete del Dono oppure scrivi una mail a segreteria@terremondo.it

Perché donare?

Clicca sul video, entra dentro via Pinerolo e ascolta le voci degli adolescenti!

un cortile per tutti (1) (2) (1)